Il programma

Il programma di sentieribui 2018

In questa sezione troverete il programma con tutti gli appuntamenti aggiornati della rassegna noir SentieriBui.

Venerdì 28 settembre dalle ore 19: “Libreria il Gorilla e l’Alligatore” – Orte

Presentazione dei romanzi Fammi male di Francesca Bertuzzi (Mondadori) e Negli occhi di Timea di Luca Poldelmengo (edizioni E/O).
Intervento musicale di Matteo Marcucci (baritone guitar) del duo MUSA che accompagnera’ il reading tratto dai romanzi.
A seguire Giropizza alla Pizzeria Eureka (su prenotazione): bruschetta, pizze e bevanda al costo di 12 euro.


Sabato 29 settembre alle ore 16: sentiero di palliccio

Alle ore 16: escursione guidata lungo il Sentiero (di circa un’ora) adatta a tutti in collaborazione con OgniPasso di Marcello Paolocci.
Alle ore 17 circa alla Foresteria del Palliccio, presentazione dei romanzi:
La pattinatrice sul mare di Paolo Foschi (Perrone) e Stagione di cenere di Pasquale Ruju (edizioni E/O). In chiusura piccolo rinfresco al tramonto.
In caso di maltempo l’incontro si svolgerà in libreria a Orte.

Domenica 30 settembre Lugnano in Teverina dalle 15:30: “sentieribui nel borgo” – rassegna noir itinerante con il patrocinio del comune di lugnano in teverina.


15:30 visita guidata alla Chiesa Collegiata di S. Maria Assunta
16:00 Piazza S. Maria – Incontro con l’autore Giampaolo Simi e presentazione del suo ultimo romanzo Come una famiglia (Sellerio).
17:30 Al Campanile di Giulia via Umberto I,  39 (piazza all’aperto) – Incontro con Martino Ferrario, editore di CasaSirio, che presenterà la nuova antologia del Mucho Mojo Club intitolata Lavoro sporco. Intervista a cura di Elisa Guidelli che, dopo essere stata ospite di SentieriBui lo scorso anno con il noir Il colore della nebbia, torna a trovarci in veste di moderatrice.
19:00 PantaRei Caffè via Umberto I, 30 (piazza all’aperto) – Incontro con Piergiorgio Pulixi e presentazione del romanzo Lo stupore della notte (Rizzoli).
In chiusura dell’evento si prevede un breve reading musicale con l’accompagnamento di Marcello Balena (sax).
Ospite speciale della giornata di chiusura lo scrittore Matteo Raimondi che ha aperto a luglio la rassegna con la presentazione di Si spengono le stelle (Mondadori).
Cena in compagnia degli ospiti  Al Campanile di Giulia (su prenotazione):
Parteciperanno Piergiorgio Pulixi, Elisa Guidelli e l’editore Martino Ferrario. Previsto un menu fisso a 20 euro che include: antipasto, primo piatto (penne all’arrabbiata), secondo (patate al forno e salsicce) acqua e caffe’. Per i vegetariani è prevista la sostituzione di salsicce con insalata. Chi volesse prenotarsi puo’ contattare la libreria al numero 0761403477 oppure inviare una mail a info@gorillaealligatore.com. Vi chiediamo cortesemente di confermare la vostra presenza entro sabato mattina.

Si ricorda che l’ingresso a tutte le presentazioni dei romanzi è libero e gratuito.
La rassegna è autofinanziata dalla libreria quindi, se volete, potete contribuire acquistando le nostre shopper autoprodotte (che trovate in negozio o che potete ordinare via mail) oppure comprando i romanzi che saranno disponibili in libreria e durante gli eventi (e che potrete far firmare agli autori).
Le cene sono a pagamento e su prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni: tel 0761.403477  info@gorillaealligatore.com

locandina sentieribui18